Bonifica cappe aspiranti e relativi impianti
Bonifica cappe aspiranti e relativi impianti
Interveniamo in tempi rapidi senza interferire con le attività quotidiane della committenza, senza smontare l’impianto e salvaguardando gli arredi. L’impianto ed i locali sono riconsegnati pronti per la ripresa delle attività.
Perché intervenire
Durante il normale funzionamento di una cucina, si generano vapori saturi di particelle di grasso che, raffreddandosi si depositano sulle superfici interne delle cappe di aspirazione, delle condotte e sulle giranti dei motori dei relativi impianti di estrazione. L’accumulo delle stratificazioni di grasso depositato, sono causa di gravi problematiche di diversa natura quali, rischio di innesco e propagazione incendio dovuto alla loro alta infiammabilità, non conformità dei piani di sanificazione HACCP e conseguente contaminazione dei pasti in produzione, peggioramento del microclima ambientale (D.Lgs. 81/2008), della performance e aumento del consumo energetico oltre a cattivi odori, rumore e rotture causate dalle maggiori vibrazioni generate dallo sbilanciamento delle giranti dei motori di estrazione.
Soluzione
Interveniamo in tempi rapidi senza interferire con le attività della committenza, senza smontare l’impianto, salvaguardando gli arredamenti e le aree non interessate dal progetto di bonifica. L’impianto e i locali sono riconsegnati pronti all’avvio dell’attività. Le stratificazioni di grasso accumulate, sono completamente rimosse dalle superfici interne delle cappe e delle condotte, compreso il motore di estrazione, eliminando il rischio incendio, rotture precoci, miglioramento del microclima e riduzione del consumo energetico.
Interventi







