Bonifica canne fumarie

Home / Servizi / Bonifica canne fumarie

Bonifica canne fumarie

Perché intervenire

Le stratificazioni che si accumulano sulle pareti interne delle canne fumarie, sono inevitabile conseguenza della combustione di forni, camini, stufe ecc, altamente infiammabili e pertanto molto pericolose.
Quando una canna fumaria prende fuoco, le sue pareti esterne raggiungono temperature intorno ai 1000° C. incendiando, anche solo per vicinanza, materiali come carta, plastica o legno, normalmente presenti nelle abitazioni civili.
L’importanza di provvedere al mantenimento delle condizioni di pulizia della canna fumaria, eliminando i principali fattori di rischio, quali i residui della combustione, è quindi determinante per mantenere le condizioni di sicurezza.
Spesso, inoltre, si verifica un ulteriore problema: il tiraggio della canna fumaria viene compromesso dalla formazione di nidi alveolari che causano la parziale o completa occlusione dell’impianto.
Il cattivo tiraggio comporta inoltre fuoriuscita di fumi e cattivi odori.

Soluzione

Global Trading fornisce un servizio di monitoraggio permette di verificare le condizioni della canna fumaria.
Si eseguono videoispezioni e bonifiche delle canne fumarie per la messa in sicurezza dell’impianto, rimuovendo, in tempi rapidissimi, tutte le stratifica- zioni presenti ed eliminando i nidi alveolari.
Viene inoltre implementata un’apposita rete nel comignolo che impedisce l’intrusione di insetti, volatili e roditori, rendendo l’intervento duraturo ed efficace.
Per verificare se il tuo impianto è in regola con le normative basta un semplice monitoraggio.

Il nostro ufficio tecnico – commerciale è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto e di quanto necessario fare per mantenerlo in regola e in sicurezza


Ristorazione

Scopri di più

Alberghi

Scopri di più

Privati

Scopri di più