Monitoraggi: Videoispezioni e Campionamenti

Home » Servizi » Monitoraggi: Videoispezioni e Campionamenti

La manutenzione degli impianti di condizionamento è fondamentale per evitare l’insorgere di problemi come presenza di cariche batteriche, muffe e polveri, allergie, mal di testa, cattivi odori, infezioni e legionella. Non rinunciare a salute e sicurezza, basta un intervento serio e qualificato per la manutenzione degli impianti.

Videoispezioni

L’acquisizione di video ed immagini è un passaggio fondamentale per poter analizzare la condizione interna di un impianto, non solo nei punti difficilmente raggiungibili, ma anche per registrare lo stato di fatto dell’impianto stesso. L’evidenza così rilevata è utile come record per un raffronto oggettivo sulle attività manutentive pregresse e in corso, oppure come importante punto di partenza per la pianificazione di un’attività mirata.

Campionamenti

Eseguiamo monitoraggio periodico per rilevare i livelli di contaminazione degli impianti, il controllo delle cariche batteriche, micotiche generali e gravimetriche per il deposito del particolato e Legionella, come previsto dal quadro normativo vigente. • Campionamenti ed analisi di laboratorio carica batterica mesofila e psicrofila, carica micotica totale, agenti patogeni (Pseudomonas aeruginosa, Staphilococcus aureus, Aspergillus, cladosporium, Legionella spp, Legionella pneumophila). • Campionamento per analisi gravimetriche di sedimenti e polveri superfici interne impianti HVAC, metodo NADCA vacuum test. • Campionamenti, analisi microbiologiche matrice acqua di impianti idrici e pozzi (Escherichia coli, Clostridium perfringens, carica microbica totale a 22° -37°, Coliformi totali, Legionella spp, Legionella pneumophila). • Campionamenti acqua torri evaporative e condensatori evaporativi, analisi chimico/fisiche. • Analisi qualità dell’aria, metodo SAS e VOCs.

Interventi

Portfolio Clienti