Impianti di ventilazione ed estrazione

Home / Servizi / Impianti di ventilazione ed estrazione

Bonifica impianti di ventilazione ed estrazione

Come funziona un impianto di ventilazione?
Questa grande categoria, include tipologie di impianti differenti per morfologia e scopi: le linee degli impianti di condizionamento con o senza ricircolo, gli impianti di espulsione dedicati alle diverse tipologie di lavorazioni industriali, quelli di fornitura di aria primaria, per citare le categorie più importanti.

La caratteristica comune riguarda il funzionamento come principio, ovvero il trasporto dell’aria, che sia in ingresso o in uscita da un determinato ambiente o macchinario.

Gli impianti di ventilazione sono diffusi e presenti in diversi ambiti, industriali, commerciali, navali e residenziali e necessitano, al pari di altre forme di impianti aeraulici, di monitoraggio e manutenzione periodica.

Quali sono le conseguenze del loro funzionamento?
I suddetti impianti hanno comunque in comune una caratteristica di funzionamento: generano formazione di particolato eterogeneo che stratificando sulle superfici interne delle condotte, contribuisce a sviluppare criticità sia sotto il profilo del rischio innesco incendio sia sulla performance dell’impianto.

Con il passare del tempo, l’incremento dei livelli di stratificazione (fibre tessili, polveri, depositi organici, ma anche residui di lavorazioni talvolta anche oleosi etc) riduce l’efficienza del sistema aumentando in modo esponenziale il fattore rischio incendio derivato dall’alta infiammabilità di queste formazioni.

Una realtà di figure competenti e professionali al vostro servizio
Global Trading è un membro di NADCA (National Air Duct Cleanears Association) ente di riferimento americano riconosciuto a livello internazionale, il quale ha determinato le procedure e gli standard relativi alla bonifica dei sistemi aeraulici.

La competenza acquisita ci consente di intervenire al fine di mantenere l’impianto conforme senza interferire con le attività quotidiane, anche con strutture operative, con tecnici specializzati coordinati da tecnici certificati ASCS (Air Systems Cleaning Specialist – NADCA).

L’ obiettivo è rimuovere le stratificazioni di particolato accumulate eliminando il rischio innesco incendio, riportando contestualmente i parametri di portata ai valori di origine.

Un supporto sempre più attivo ai nostri clienti
Il nostro ufficio tecnico – commerciale, inoltre, è sempre a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto per stabilire quanto è eventualmente necessario fare per mantenere lo stesso in regola e in sicurezza.

Il nostro ufficio tecnico – commerciale è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto e di quanto necessario fare per mantenerlo in regola e in sicurezza

Ristorazione

Scopri di più

Industria

Scopri di più

Sanitario

Scopri di più

Alberghi

Scopri di più

Richiesta informazioni per bonifica impianti di ventilazione