Fumaioli

Home / Servizi / Fumaioli

Bonifica fumaioli e collettori gas di scarico

Il processo di combustione dei gruppi motore delle M/N generano residui di particolato che stratificano sulle superfici interne delle condotte del collettore dei gas di scarico, le quali staccandosi vengono espulse dai fumaioli, creando problemi di inquinamento atmosferico, di rischio di innesco incendio e di vita a bordo.

Progettiamo e realizziamo interventi di bonifica degli impianti di scarico, anche con navi in esercizio, che prevedono la rimozione del particolato a partire dal collegamento del collettore gas di scarico al motore fino al fumaiolo senza interferire con il regolare svolgimento delle attività di bordo

Sistema K.W.D. (Keep Water Diaphragm)

La volontà di emergere in un mercato sempre più competitivo, ci sprona quotidianamente, nell’innovare sistemi e procedure impiegati e nel raccogliere le nuove sfide che il mercato ci pone.

Nel corso del 2010, dopo attenti test, abbiamo progettato e realizzato un nuovo apparato che consente il recupero dei liquidi di risulta derivati dai lavaggi degli economizzatori (caldaie) che sono interconnessi lungo le linee dei collettori dei gas di scarico delle M/N.

Il nuovo apparato denominato K.W.D. (Keep Water Diaphragm) ha caratteristiche uniche e tali da esssere ritenuto come la soluzione più idonea per semplicità di utilizzo e garanzie alla tenuta dei liquidi, dimostrata durante i test di omologazione.

Il progetto K.W.D. è stato scelto da alcune tra le più importanti compagnie di navigazione, che hanno deciso l’implementazione del sistema su alcune delle loro unità in esercizio e su quelle di nuova costruzione.

K.W.D. è un sistema brevettato (IT/1402164).

Il nostro ufficio tecnico – commerciale è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto e di quanto necessario fare per mantenerlo in regola e in sicurezza

Richiesta informazioni per bonifica fumaioli e collettori gas di scarico