Impianti di estrazione lavanderie

Home / Impianti di estrazione lavanderie

Bonifica impianti di estrazione lavanderie

A bordo è molto importante la manutenzione degli impianti di estrazione lavanderia, che necessitano di manutenzione periodica al pari di altre tipologie di impianti aerauilici.

Uno dei problemi principali è costituito dalla formazione di particolato (fibre tessili, polveri, capelli, etc) che stratifica sulle superfici interne delle condotte dell’impianto, generando con il passare del tempo un decadimento delle prestazioni e esponendo il sistema ad un crescente rischio incendio, favorito dalle condizioni e dall’alta infiammabilità di questo tipo di particolato.

 

Al fine di prevenire i rischi, si provvede ad effettuare il monitoraggio periodico dell’impianto effettuando la videoispezione delle condotte per determinare l’eventuale necessità di intervento di bonifica per rimuovere completamente le stratificazioni di particolato accumulato sulle superfici interne delle condotte. Il servizio ripristina le condizioni di sicurezza e i valori di captazione dell’impianto.

Il nostro ufficio tecnico – commerciale è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto e di quanto necessario fare per mantenerlo in regola e in sicurezza.

Cofinanziamento con le risorse del Por Regione Liguria  2007-2013

Il nostro ufficio tecnico – commerciale è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutazioni gratuite delle condizioni del Vostro impianto e di quanto necessario fare per mantenerlo in regola e in sicurezza

Richiesta informazioni per bonifica impianti di estrazione